breaking news

FERRARI A BONO: “A PRIOLO UN INVESTIMENTO DI 400 MILIONI”

27 Febbraio 2012 | by Redazione Webmarte
FERRARI A BONO: “A PRIOLO UN INVESTIMENTO DI 400 MILIONI”
Attualità
0

Si è svolto questa mattina l’incontro tra il Presidente della Provincia Regionale, Nicola Bono,  e una delegazione della società del gruppo Eni Polimeri Europa guidata dal suo amministratore delegato Daniele Ferrari. Quest’ultimo, in qualità di presidente dell’Osservatorio provinciale della chimica, ha illustrato a Bono i programmi di investimento nazionali di Eni per il periodo 2012-2015 che prevedono un intervento finanziario di un  miliardo e 200 milioni di euro, di cui 400 milioni a Priolo, nell’impianto di Polimeri Europa.

“Ciò avviene, -ha detto Ferrari-, dopo la realizzazione della seconda linea di etilene e prevede la costruzione di un impianto di Elastomeri che durante i 4 anni di costruzione impegnerà alcune centinaia di lavoratori della zona, come anche locali saranno le imprese chiamate alla realizzazione. Per il dirigente di Polimeri Europa questo nuovo impianto garantirà a regime sia l’occupazione dei propri dipendenti (515) che dell’attuale indotto (circa 300 unità), e conferma l’intenzione di Eni per una sua significativa  presenza nell’area”.

A margine dell’incontro il Presidente Bono ha dichiarato: “Dopo anni di incertezze, in merito al mantenimento delle sue attività produttive, assume una rilevanza storica  la decisione dell’Eni di investire ancora nel nostro territorio, che si conferma un sito funzionale allo sviluppo della chimica italiana. Quindi, ferma restando l’assoluta necessità di rispettare tutte le condizioni di massima  sicurezza in cui dovranno operare i nuovi impianti, occorre attivarsi a tutti i livelli istituzionali per garantire celerità  e certezze nell’ottimizzazione dell’iter autorizzativo delle opere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com