breaking news

Floridia| Sopralluoghi del Movimento 5 stelle nei beni immobili del Comune: excursus tra sprechi e proposte

Floridia| Sopralluoghi del Movimento 5 stelle nei beni immobili del Comune: excursus tra sprechi e proposte
Politica
0

Prosegue l’attività di monitoraggio del territorio del candidato sindaco del Movimento 5 stelle di Floridia, Francesco Conti.

Nei giorni scorsi, dopo aver ottenuto l’autorizzazione da parte dei responsabili del VI e del VII settore (rispettivamente  tecnico e manutentivo), Conti  si è recato in alcuni beni immobili del Comune: i locali dell’ex casa albergo di via Labriola, i locali della Protezione civile e del Centro anziani di piazza Pertini e il Centro servizi della zona artigianale. <<Degrado, locali inutilizzati o adoperati per attività poco consone a quello che dovevano essere le reali intenzioni>>, precisa Francesco Conti.

Una consapevolezza che porta il candidato sindaco del Movimento 5 stelle di Floridia a redigere, insieme al suo gruppo,  una lista su quel che concerne la progettualità a lungo termine di questi immobili. <<L’intero edificio che ospitava l’ex casa albergo di via Labriola – dichiara Conti – è totalmente fatiscente. A questo si aggiunge il fatto che l’area esterna è completamente in stato di degrado, con verde incolto, una sorta di “parcoauto” di mezzi del Comune da demolire ed elettrodomestici danneggiati>>. Sorte diversa, invece, per il Centro servizi della zona artigianale, dove un’ala non è attualmente utilizzata. <<Due locali sono stati affidati nel 2007 ad un consorzio – spiega il candidato sindaco – al quale, nel 2011, è stato rinnovato un contratto di comodato d’uso gratuito per altri 10 anni. E’ nostra intenzione contattare i rappresentanti di questo consorzio per capire come intendono muoversi>>, dichiara Francesco Conti. L’altra ala del Centro Servizi è stata invece destinata all’Ufficio tecnico comunale. <<Niente quindi a che vedere con quello che doveva essere il reale utilizzo di questa importante struttura – precisa Francesco Conti – sorta proprio per offrire servizi ad un’area artigianale che non necessita invece di alcuna comodità>> Uno spreco, quindi, al quale i componenti del Movimento 5 stelle di Floridia non vogliono più assistere.

Proprio al fine di mettere la cittadinanza a conoscenza dello stato in cui si trovano queste strutture e spiegare come, invece, si intende sfruttarle nel migliore dei modi è stato organizzato un incontro per domenica 30 aprile, alle ore 19,30, in piazza Pertini (precisamente nel piazzale antistante il Centro anziani di Floridia). Alla convention, oltre al candidato sindaco Francesco Conti e alla sua squadra, prenderanno parte anche la portavoce della Camera dei deputati Maria Marzana, la portavoce del Senato della Repubblica Barbara Lezzi, e i portavoce dell’Assemblea Regionale Siciliana Stefano Zito e Giancarlo Cancellieri.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com