breaking news

FOCUS SULL’INTERNAZIONALIZZAZIONE E LA CRESCITA DELLE PMI

12 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
FOCUS SULL’INTERNAZIONALIZZAZIONE E LA CRESCITA DELLE PMI
Attualità
0

Confindustria, Piccola Industria e Intesa San Paolo hanno sottoscritto l’accordo “Obiettivo crescita. Impresa, banca, territorio” che fa seguito agli accordi del 2009 e del 2010, per continuare a sostenere le imprese nei loro percorsi di crescita.
L’Accordo punta a rafforzare ulteriormente il dialogo banca – impresa e amplia l’offerta di servizi e prodotti con l’obiettivo di rispondere concretamente alle esigenze di sviluppo e di riposizionamento delle imprese.
Particolarmente innovativi i nuovi strumenti a sostegno della crescita dimensionale destinati ad operazioni di finanza straordinaria e a progetti di razionalizzazione e recupero di efficienza nell’organizzazione aziendale.
Nuove soluzioni sono inoltre previste per aiutare le imprese nei percorsi di internazionalizzazione e nella realizzazione di progetti di ricerca e innovazione. Previste nuove aree di offerta che riguardano: reti d’impresa e altre forme di alleanza, valorizzazione del capitale umano, efficienza energetica e eco-sostenibilità.

I contenuti dell’iniziativa saranno illustrati nel corso di un convegno che si terrà mercoledì 14 dicembre nella sede di Confindustria Siracusa di Viale Scala Greca con inizio alle  15.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com