breaking news

Lentini | Fondazione Vincenzo Pisano, pronto il bando per l’anno scolastico 2019-2020

2 Dicembre 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Fondazione Vincenzo Pisano, pronto il bando per l’anno scolastico 2019-2020
Attualità
0

Quaranta le borse di studio che saranno assegnate quest’anno. Entro il 31 dicembre la presentazione delle domande.

Pronto il nuovo bando. Sono 40 le borse di studio previste per l’anno scolastico e accademico 2019-2020 dalla Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano”. Il nuovo bando fissa al prossimo 31 dicembre la scadenza per la presentazione delle domande.

Le 40 borse di studio. Il nuovo bando prevede l’assegnazione di 15 borse di studio di 500 euro (tre per ciascuno dei cinque anni) agli studenti delle scuole superiori; di 7 borse di studio di 1.000 euro (tre per gli iscritti al primo anno, due per gli iscritti al secondo e due per gli iscritti al terzo) agli studenti iscritti presso l’Università di Catania a corsi di laurea triennale; di 2 borse di studio di 1.000 euro (una per gli iscritti al primo anno e una per gli iscritti al secondo) agli studenti iscritti presso l’Università di Catania a corsi di laurea magistrale; di 6 borse di studio di 1.000 euro (una per ciascuno dei cinque anni e una per il sesto anno ove previsto) agli studenti iscritti presso l’Università di Catania o altre università statali o all’estero a corsi di laurea magistrale a ciclo unico (per gli studenti iscritti presso altre università statali o all’estero la borsa di studio è aumentata di 500 euro); di 5 borse di studio di 1.500 euro (tre, una per ciascun anno, per gli iscritti a corsi di laurea triennale e due, una per ciascun anno, per gli iscritti a corsi di laurea magistrale) agli studenti iscritti presso altre università statali o all’estero a corsi di laurea triennale o di laurea magistrale; di 5 borse di studio di 1.000 euro (tre, una per ciascun anno, per gli iscritti a corsi di laurea di primo livello e due, una per ciascun anno, per gli iscritti a corsi di laurea di secondo livello) agli studenti iscritti ad accademie, conservatori, istituti di studi musicali e coreutici.

Vincenzo Pisano. Lentinese trasferitosi a Genova e deceduto nel 1969 a 93 anni, Vincenzo Pisano lasciò alla sua morte tutti i suoi beni al Comune di Lentini con l’obbligo di costituire una fondazione per l’assegnazione annuale di borse di studio a studenti meritevoli e bisognosi.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com