breaking news

Francofonte | Cantieri di lavoro, boccata d’ossigeno per i disoccupati

16 Novembre 2018 | by Silvio Breci
Francofonte | Cantieri di lavoro, boccata d’ossigeno per i disoccupati
Attualità
0

Firmati questa mattina a Palermo i decreti di finanziamento di tre cantieri per un importo complessivo di quasi 85 mila euro da destinare a 41 disoccupati. Finanziato un altro cantiere anche a Buccheri.

I tre cantieri finanziati. Boccata d’ossigeno per i disoccupati di Francofonte e Buccheri. Sono stati firmati questa mattina i decreti per l’istituzione di tre cantieri di lavoro nel Comune di Francofonte. Uno prevede l’impiego di 15 lavoratori e riguarda la manutenzione del verde pubblico (importo 29.169,02 euro); un altro, sempre per 15 lavoratori, riguarda la manutenzione delle infrastrutture comunali (importo 36.907,36 euro); il terzo per 11 lavoratori riguarda la protezione civile (importo 18.159,38 euro).

Il cantiere finanziato a Buccheri. Il cantiere finanziato a Buccheri è relativo a 6 lavoratori che saranno impegnati nella manutenzione del verde pubblico, nel decoro urbano, nelle attività di raccolta dei rifiuti solidi urbani, nella manutenzione stradale (importo 16.390,05 euro). A renderlo noto è stato questo pomeriggio l’ex parlamentare regionale Vincenzo Vinciullo.

Vinciullo: «Finalmente». Con la delibera della giunta regionale del 6 giugno 2013 erano stati previsti gli interventi per il contrasto della povertà e dell’emarginazione sociale. Successivamente, però, erano venute meno le risorse destinate ai cantieri e per questo motivo era stata approvata la legge regionale 3 del 17 marzo 2016. «Oggi finalmente – spiega Vinciullo – trova attuazione sia la delibera di giunta regionale del 2013 che la legge 3/2016 che ha previsto le somme. Grazie ai decreti firmati questa mattina 47 disoccupati tra Francofonte e Buccheri troveranno un’occupazione che, seppure momentanea, allevierà le loro condizioni sociali particolarmente fragili».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com