Dal 16 al 21 febbraio si rinnova l’appuntamento con il carnevale 2023 a Francofonte, organizzato dalla Pro Loco Francofonte con il patrocinio del Comune.
Le giornate di giovedì e di martedì saranno caratterizzate dall’immancabile appuntamento con la sfilata delle scuole elementari che si terrà a partire dalle ore 9,30 con partenza da piazza Dante/Ville per poi proseguire lungo le vie del paese.
“Quest’anno, come da tradizione, giovedì e martedì mattina ci saranno le sfilate delle scolaresche con la presenza di animatori per far divertire non solo i piccoli, ma anche i grandi”, racconta il presidente della Pro Loco Francofonte, Michele D’Elia.
“Nel pomeriggio di giovedì e martedì e anche la domenica ci sarà la sfilata che vedrà protagonisti i gruppi iscritti”, spiega ancora D’Elia.
Spazio anche agli spettacoli, come spiega il presidente della Pro Loco, “nelle giornate del 16, del 19 e del 21 febbraio ci saranno degli spettacoli alle ore 18,00 in piazza Dante/Ville”.
“Ci saranno a disposizione i gonfiabili per i piccoli e la filodiffusione. Lunedì, invece, è stata organizzata una “Corrida” al centro anziani di contrada quadri per garantire anche il divertimento a coloro che non potranno andare in piazza. Puntiamo a far divertire tutti. Sarà un carnevale per tutte le età”, conclude D’Elia.