breaking news

Francofonte | Chiesa del Carmelo, la Regione finanzia l’impianto audio

5 Gennaio 2022 | by Silvio Breci
Francofonte | Chiesa del Carmelo, la Regione finanzia l’impianto audio
Attualità
'
0

L’antico edificio di culto è stato di recente riaperto al culto dopo un accurato intervento di restauro. Il governatore Musumeci ha accolto la sollecitazione del parroco don Luca Gallina.

Nuovo impianto di amplificazione. La Chiesa di Maria Santissima del Carmelo di Francofonte potrà presto avere un nuovo impianto di amplificazione grazie a un apposito intervento finanziario del governo regionale. La proposta è del presidente della Regione, Nello Musumeci, che ha accolto la richiesta del parroco don Luca Gallina. «Dopo tanti anni di oblio – ha detto il governatore Musumeci – finalmente restituiamo alla piena fruizione della comunità dei devoti una struttura sicura e pienamente funzionale».

La chiesa restaurata. La chiesa, riconosciuta di valore storico e architettonico dall’assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, era stata dichiarata inagibile nel 2010 ed è rimasta chiusa per circa dieci anni. Fino allo scorso 14 ottobre quando, in seguito al completamento dei lavori di ristrutturazione finanziati dalla Regione, è stata riaperta al culto. Si tratta di un edificio di proprietà del Ministero dell’Interno e inserito nell’elenco dei beni del Fec, il Fondo edifici di culto.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com