breaking news

Francofonte | Discarica abusiva in contrada San Leo, denunciate due persone

12 Dicembre 2018 | by Silvio Breci
Francofonte | Discarica abusiva in contrada San Leo, denunciate due persone
Cronaca
0

Scoperta dai carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi del Nucleo operativo ecologico di Catania. L’area di 2.500 metri quadrati, con vincolo paesaggistico e idrogeologico, è stata sottoposta a sequestro.

Rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi in contrada San Leo. Una discarica abusiva di 2.500 metri quadrati in contrada San Leo è stata individuata e sequestrata dai carabinieri della locale stazione insieme al personale del Noe, il Nucleo operativo ecologico di Catania, nell’ambito di una più ampia attività finalizzata alla prevenzione e alla repressione delle attività illecite nel settore dei rifiuti.

Proprietari denunciati. I proprietari del terreno destinato a discarica, il pensionato N.C. di 69 anni e il figlio R.C. di 42 anni, bracciante agricolo, sono stati deferiti in stato di libertà all’autorità giudiziaria per i reati di attività di gestione di rifiuti non autorizzata e distruzione o deturpamento di bellezze naturali.

L’area aveva il vincolo paesaggistico. Il terreno nel quale era sorta la discarica era infatti sottoposto a vincolo paesaggistico e idrogeologico. I militari dell’Arma hanno rinvenuto sul posto rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi quali elettrodomestici, mobili di ogni genere, scarti di amianto e rame che precedentemente i due denunciati avevano raccolto e trasportato in assenza delle prescritte autorizzazioni. L’intera area utilizzata per l’illecita attività è stata posta sotto sequestro.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com