breaking news

Francofonte | Il Kiwanis Club di Lentini incontra la Caritas francescana

25 Gennaio 2023 | by Cristina Scevola
Francofonte | Il Kiwanis Club di Lentini incontra la Caritas francescana
Attualità
'
0

Si è svolto, nei giorni scorsi, nei locali dell’ex ufficio tecnico un incontro tra il Kiwanis Club di Lentini, presieduto dal dott. Salvatore Failla, padre Carmelo Scalia (parroco della chiesa San Francesco) e i membri della Caritas francescana. L’occasione è stata un momento di conoscenza e di confronto tra due realtà vive e attive che operano nel territorio.

Durante il periodo natalizio, il Kiwanis Club di Lentini si è impegnato a donare 40 litri di olio Evo alla Caritas francofontese da destinare alle famiglie bisognose presenti nel comune agrumicolo.

Padre Carmelo Scalia ha ringraziato il club della donazione e ha colto l’occasione per presentare al presidente Failla e ai soci intervenuti la Caritas francescana.

“Si tratta di una bellissima realtà molto coesa che svolge un lavoro eccezionale nel territorio. É ammirevole l’impegno che ciascuno di loro, a partire da padre Carmelo, mette per sostenere chi ha più bisogno”, ha detto Failla.

“Questo incontro è stato molto sentito da tutti noi che abbiamo partecipato”, ha sottolineato ancora.

E poi ha parlato dell’attività del Kiwanis svolta. “La nostra mission sono i bambini. Quando è scoppiata la guerra in Ucraina, ci siamo immediatamente mobilitati per fornire tutto l’aiuto possibile ai più piccoli.

Inoltre, svolgiamo service negli istituti scolastici. In occasione della giornata mondiale dei diritti sull’infanzia, per esempio, siamo stati nelle scuole per parlare ai bambini dell’importanza dell’alimentazione.

Abbiamo avuto due relatrici d’eccezione, la dottoressa Valeria Commendatore, primario di pediatria dell’ospedale di Lentini, e la dottoressa Carmela Ingegnosi, nutrizionista.

La nostra presenza nel territorio ci porta a guardare a quelle situazioni in cui bisogna intervenire.

Purtroppo, rispetto al passato, è sempre più crescente il numero delle persone che si rivolge alla Caritas.

E appunto, grazie anche alla piena disponibilità di padre Carmelo Scalia, ci siamo impegnati a dare il nostro sostegno”, ha continuato ancora.

“Il Kiwanis Club di Lentini continua a essere sempre a disposizione per il territorio”, ha concluso Failla.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 594

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *