breaking news

Francofonte| Lezioni di legalità, la polizia al “Dante Alighieri”

8 Febbraio 2017 | by Silvio Breci
Francofonte| Lezioni di legalità, la polizia al “Dante Alighieri”
Attualità
'
0

L’incontro con gli alunni di terza media si è svolto nell’auditorium dell’istituto. Legalità, bullismo e cyberbullismo, corretto utilizzo dei social e contrasto alla criminalità i temi trattati.

Incontro nel segno dell’educazione alla legalità quello svoltosi nell’auditorium dell’istituto “Dante Alighieri” di Francofonte tra gli alunni di terza media e alcuni agenti dell’ufficio per la comunicazione della questura di Siracusa. Nell’ambito del progetto “Legalità”, infatti, la Polizia di Stato organizza negli istituti scolastici di Siracusa e provincia incontri quotidiani. Alla presenza delle docenti Anna Francese, Concetta Colonna e Maria Pisano, gli agenti hanno affrontato con i giovani alunni temi quali la legalità, il rispetto delle regole e delle leggi, il bullismo e il cyberbullismo, il corretto utilizzo dei social network e il contrasto alla criminalità organizzata e alla cultura mafiosa.

Positiva la risposta dei ragazzi che hanno ascoltato con vivo interesse i poliziotti e hanno posto loro molte domande. Il 21 febbraio la polizia tornerà all’istituto “Dante Alighieri” per un altro incontro.

© Riproduzione riservata

musicafestival_650x50_def

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com