La storia non deve finire. Incapace di rassegnarsi alla fine della sua storia d’amore con l’ex compagna, un giovane di 23 anni di Lentini, Michael Di Fazio, rinchiude i propri genitori in camera da letto, afferra le chiavi della loro autovettura e si precipita a Francofonte per chiedere alla sua ex conto e ragione della decisione di mettere fine alla loro relazione.
Sfonda il portone e la malmena. Giunto a casa della donna, ormai completamente in preda alla collera, il ragazzo sfonda letteralmente il portone dell’abitazione e una volta dentro picchia l’ex fidanzata. Ancora però non soddisfatto, la costringe con le minacce a salire a bordo dell’auto e la porta in una zona isolata nei pressi del cimitero per tentare l’ennesimo chiarimento. Ma è a questo punto che giungono i carabinieri della stazione di Lentini, allertati da una chiamata al 112 da parte dei genitori della ragazza preoccupati per quanto accaduto.
Le accuse. Subito arrestato e rinchiuso, su disposizione dell’autorità giudiziaria, in una cella del carcere di contrada Cavadonna di Siracusa, il giovane 23enne di Lentini, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, dovrà adesso rispondere di una sfilza di reati, ovvero atti persecutori, violazione di domicilio, sequestro di persona e danneggiamento. Ovviamente impaurita, la ragazza è stata invece riaccompagnata a casa.
© Riproduzione riservata