breaking news

Francofonte | Palazzine Iacp di contrada Sant’Antonio, al via i lavori di recupero

8 Giugno 2017 | by Silvio Breci
Francofonte | Palazzine Iacp di contrada Sant’Antonio, al via i lavori di recupero
Attualità
0

Finanziato nell’ambito della legge Lupi, l’intervento costerà poco più di 1 milione di euro. Questa mattina la consegna dei lavori, presenti il sindaco Salvatore Palermo, il direttore dell’Iacp Marco Cannarella e il deputato Vincenzo Vinciullo.

Al via il recupero di 30 case popolari. Saranno recuperati i 30 alloggi di due palazzine dell’Istituto autonomo case popolari che sorgono in contrada Sant’Antonio a Francofonte. La consegna dei lavori è avvenuta questa mattina alla presenza del direttore dell’Iacp di Siracusa, Marco Cannarella, del sindaco Salvatore Palermo e del deputato regionale Vincenzo Vinciullo, presidente della commissione Bilancio e programmazione all’Assemblea regionale siciliana, che lo scorso anno presentò un’interrogazione parlamentare con la quale chiedeva chiarimenti su tempi e modalità di esecuzione dei lavori che comporteranno una spesa di 1.020.000 euro.

Applicata la legge Lupi. «Grazie all’Istituto autonomo case popolari di Siracusa – sottolinea Vinciullo – è stato possibile ottenere numerosi finanziamenti attraverso la legge Lupi sul recupero degli edifici di edilizia sociale e popolare, per interventi che vanno da Siracusa a Francofonte, da Pachino a Noto, interessando tutte quelle realtà umane e popolari che sono fragili e che proprio per questo avrebbero diritto a una maggiore attenzione da parte dei Comuni, della Regione e dello Stato». Quello di Francofonte è il primo intervento a essere consegnato. Seguirà quello di via Cassia a Siracusa e poi quello di Pachino.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com