breaking news

Francofonte | Prolungamento di via Luigi Rizzo, lavori in corso

28 Maggio 2021 | by Silvio Breci
Francofonte | Prolungamento di via Luigi Rizzo, lavori in corso
Attualità
'
0

Importante tratto di collegamento urbano atteso da decenni. Il sindaco Lentini: «Puntiamo a ridare dignità ai residenti di alcuni quartieri».

La nuova arteria. È in corso la realizzazione di un importante tratto di collegamento urbano tra via della Vittoria e gli insediamenti abitativi dell’ex cooperativa Edera, del centro di accoglienza ex Sprar e della casa albergo per anziani. Il tratto è di fatto un prolungamento di via Luigi Rizzo ed era atteso da 30 anni dai tanti residenti della zona che reclamavano a gran voce una strada di pari dignità. Oltre alla strada sono in corso di realizzazione anche i marciapiedi e l’impianto di illuminazione.

Il sindaco Daniele Lentini. «Avevamo inserito quest’opera tra i progetti a lungo termine del nostro programma elettorale – spiega il sindaco Daniele Lentini – con l’obiettivo di ridare finalmente dignità a quanti abitano in quella zona della cittadina». L’opera di riqualificazione delle strade francofontesi è cominciata già da qualche mese con il rifacimento dell’arteria di contrada Passaneto che conduce a uno dei luoghi di culto cari ai francofontesi, ovvero la stele della Madonna della Neve e la grotta dove fu ritrovata l’icona della patrona.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com