breaking news

Francofonte | Riqualificazione del tessuto viario, proseguono i lavori

21 Aprile 2021 | by Silvio Breci
Francofonte | Riqualificazione del tessuto viario, proseguono i lavori
Attualità
1

Dopo gli interventi in contrada Passaneto, via ai lavori lungo l’arteria che conduce all’ingresso sud-ovest grazie a un finanziamento comunitario. Marciapiedi per l’accesso in sicurezza all’istituto polivalente.

Nuova viabilità. Proseguono i lavori di restyling e ammodernamento del tessuto viario urbano ed extraurbano. Dopo i lavori in contrada Passaneto, che dal centro urbano porta alla stele della Madonna della Neve e alla grotta dove fu ritrovata l’icona della patrona, sono cominciati i lavori lungo l’arteria che conduce all’ingresso sud-ovest della cittadina e che serve le contrade Bafù, Contrasto, Sant’Antonio e Boschetto. Il rifacimento di queste strade, inizialmente non previsto dal programma elettorale, è stato reso possibile grazie a un finanziamento comunitario recuperato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Lentini con l’obiettivo di innalzare la qualità della vita dei cittadini francofontesi.

Accesso in sicurezza all’istituto polivalente. Questa fondamentale arteria, tra l’altro, viene percorsa quotidianamente anche dagli studenti che frequentano l’istituto polivalente. E proprio per questo motivo sono stati realizzati dei marciapiedi che consentono l’accesso all’istituto in totale sicurezza. Inoltre, sempre in prossimità dell’istituto, sono stati effettuati degli importanti lavori per la captazione delle acque bianche, problema che affliggeva ormai da decenni l’intera zona.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com