breaking news

Francofonte | Rispetto delle norme anti Covid, controlli serrati dei carabinieri

20 Settembre 2021 | by Silvio Breci
Francofonte | Rispetto delle norme anti Covid, controlli serrati dei carabinieri
Cronaca
'
0

Operazione nell’unico centro della provincia ancora in zona arancione fino a domani. Identificate 186 persone, controllati 76 veicoli, elevate 12 sanzioni amministrative nei confronti di altrettante persone che non avevano il green pass.

L’operazione dei militari dell’Arma. I carabinieri della Compagnia di Augusta, d’intesa con la Prefettura di Siracusa, hanno intensificato i controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme previste per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, soprattutto nel Comune di Francofonte, unico della provincia ancora in zona arancione fino a domani 21 settembre. Nell’ultimo weekend i militari dell’Arma hanno controllato i luoghi di aggregazione dove si concentrano molti giovani, soprattutto piazze, vie del centro e bar, identificando 186 persone e 76 veicoli.

Elevate 12 sanzioni amministrative. Nel corso dei servizi sono state elevate 12 sanzioni amministrative ad altrettante persone poiché, in orario notturno, non rispettavano l’obbligo di essere munite di green pass in area arancione e per il mancato uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Particolare attenzione è rivolta dalla Prefettura e dall’Arma dei Carabinieri alle aree dove, a causa della scarsa percentuale di popolazione vaccinata, sono stati presi provvedimenti più restrittivi, ribadendo l’importanza della vaccinazione quale unico strumento di difesa dal Coronavirus.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com