breaking news

Francofonte | Scippa un’anziana donna, identificato e arrestato

2 Giugno 2017 | by Silvio Breci
Francofonte | Scippa un’anziana donna, identificato e arrestato
Cronaca
'
0

In manette un disoccupato 27enne del luogo, che aveva pedinato la vittima appena uscita dall’ufficio postale. Individuato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

La segue e le scippa la borsa col denaro appena prelevato. Dopo averla pedinata, scippa a una donna di 84 anni la borsa contenente 500 euro appena prelevati all’ufficio postale e fugge. Ma individuato grazie alle immagini di diverse telecamere di videosorveglianza, lo scippatore è stato rintracciato e arrestato. In manette un 27enne del luogo, Salvatore Scirè, disoccupato già noto alle forze dell’ordine, che ora dovrà rispondere del reato di furto con strappo. Grazie alle immagini visionate, i militari dell’Arma hanno potuto ricostruire la dinamica dello scippo.

La ricostruzione. Lungo il tragitto per tornare dall’ufficio postale a casa, l’anziana donna è stata pedinata dall’uomo e quindi raggiunta alle spalle. A questo punto il 27enne è entrato in azione strappando alla donna la borsa che teneva a tracolla. L’anziana vittima ha provato a opporre resistenza ma poi ha dovuto desistere senza riportare fortunatamente conseguenze fisiche. Dopo le formalità di rito il giovane è stato rinchiuso in una cella del carcere di contrada Cavadonna di Siracusa su disposizione dell’autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com