Oltre 250 piante di marijuana. Una vasta piantagione con oltre 250 piante di marijuana scoperta nelle campagne di Francofonte e due uomini in manette. È il bilancio di una importante operazione dei carabinieri della locale stazione portata a termine anche grazie alla preziosa collaborazione dei “Cacciatori di Sicilia”, lo Squadrone Eliportato dei Carabinieri, e del 12° Nucleo Elicotteri di Catania.
Gli arrestati. Sorpresi a irrigare le piante di marijuana, due braccianti agricoli di Francofonte sono stati arrestati in flagranza di reato. Si tratta di Giovanni Mallia e Giovanni Alì, di 61 e 62 anni, entrambi coniugati e già noti alle forze dell’ordine.
L’operazione. Grazie al rastrellamento effettuato dai carabinieri appartenenti allo Squadrone Eliportato, dopo il sorvolo dell’area da parte del personale del 12° Nucleo Elicotteri di Catania su precise indicazioni dei colleghi della locale stazione, i militari dell’Arma sono riusciti a individuare l’esatta posizione della piantagione di canapa indiana, realizzata in contrada San Leo all’interno di un fondo coltivato in uso al Mallia.
Intenti a irrigare. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto i due braccianti agricoli francofontesi erano intenti a irrigare le piante. Arrestati, dovranno rispondere del reato di produzione, traffico e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito in caserma, i due sono stati posti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni.
© Riproduzione riservata