breaking news

Francofonte | Scoperta piantagione di canapa indiana, in manette due braccianti agricoli

12 Luglio 2018 | by Silvio Breci
Francofonte | Scoperta piantagione di canapa indiana, in manette due braccianti agricoli
Cronaca
0

Brillante operazione dei carabinieri in collaborazione con i “Cacciatori di Sicilia” e il 12° Nucleo Elicotteri di Catania. La coltivazione sequestrata era in contrada San Leo.

Oltre 250 piante di marijuana. Una vasta piantagione con oltre 250 piante di marijuana scoperta nelle campagne di Francofonte e due uomini in manette. È il bilancio di una importante operazione dei carabinieri della locale stazione portata a termine anche grazie alla preziosa collaborazione dei “Cacciatori di Sicilia”, lo Squadrone Eliportato dei Carabinieri, e del 12° Nucleo Elicotteri di Catania.

Gli arrestati. Sorpresi a irrigare le piante di marijuana, due braccianti agricoli di Francofonte sono stati arrestati in flagranza di reato. Si tratta di Giovanni Mallia e Giovanni Alì, di 61 e 62 anni, entrambi coniugati e già noti alle forze dell’ordine.

L’operazione. Grazie al rastrellamento effettuato dai carabinieri appartenenti allo Squadrone Eliportato, dopo il sorvolo dell’area da parte del personale del 12° Nucleo Elicotteri di Catania su precise indicazioni dei colleghi della locale stazione, i militari dell’Arma sono riusciti a individuare l’esatta posizione della piantagione di canapa indiana, realizzata in contrada San Leo all’interno di un fondo coltivato in uso al Mallia.

Intenti a irrigare. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto i due braccianti agricoli francofontesi erano intenti a irrigare le piante. Arrestati, dovranno rispondere del reato di produzione, traffico e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito in caserma, i due sono stati posti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com