breaking news

Francofonte| Sequestrata discarica per rifiuti pericolosi

12 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Francofonte| Sequestrata discarica per rifiuti pericolosi
Cronaca
0

Sequestrata discarica abusiva di rifiuti pericolosi: i carabinieri della stazione di Franconfonte insieme ai colleghi del N.O.E. di Catania.

I Carabinieri della  Stazione di Francofonte insieme ai militari Nucleo Operativo Ecologico di Catania, nel corso di un predisposto servizio finalizzato alla prevenzione e repressione delle attività illecite nel settore dei rifiuti, hanno accertato in contrada San Leo che due soggetti francofontesi, pregiudicati, C. N. cl. 49, coniugato, pensionato, ed il figlio C. R. cl.76, coniugato, bracciante agricolo, avevano destinato circa 2.500 mq2 di terreno di loro proprietà, sottoposto oltretutto a vincolo paesaggistico ed idrogeologico, alla realizzazione di una discarica non autorizzata contenente rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, quali elettrodomestici, mobili di ogni genere nonché scarti di amianto e rame che precedentemente avevano raccolto e trasportato in assenza delle prescritte autorizzazioni.

L’intera area utilizzata per l’illecita attività veniva posta sotto sequestro, mentre i due uomini venivano deferiti in stato di libertà alla competente A.G. per i reati di attività di gestione di rifiuti non autorizzati e distruzione o deturpamento di bellezze naturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com