breaking news

Francofonte | Tra successi e record, l’assessore allo sport Depetro fa un bilancio dell’attività agonistica

21 Gennaio 2023 | by Cristina Scevola
Francofonte | Tra successi e record, l’assessore allo sport Depetro fa un bilancio dell’attività agonistica
Politica
'
0

Il 2022 è stato un anno particolarmente vivace per lo sport francofontese. Sono stati tanti, infatti, gli atleti che hanno tenuto alto il nome di Francofonte in Italia e nel mondo. A tal proposito, l’assessore allo sport Gianni Depetro è intervenuto per fare un bilancio dei successi degli atleti francofontesi nelle varie discipline.

Il commento dell’assessore Depetro. “La nostra comunità è molto appassionata e devota alle pratiche sportive”, esordisce Gianni Depetro, assessore allo sport del Comune di Francofonte. “I concittadini rispondono sempre con un grandissimo entusiasmo ogni qualvolta si svolge una manifestazione sportiva nel nostro territorio”.

E poi sottolinea: “A Francofonte ci sono ben cinque scuole calcio, palestre di body building frequentate da tantissime persone, giovani e non, che mirano a sviluppare un proprio benessere fisico e psicologico.

Vedo con grande piacere come i genitori spingano i propri figli alla pratica sportiva in modo tale non solo da educarli fin dalla più tenera età, ma anche di permettere loro di socializzare in modo sano”.

Racconta anche con grande entusiasmo dei successi dei francofontesi. “L’anno scorso abbiamo festeggiato la vittoria di Damiano Tramontana che, proprio nella nostra piazza Garibaldi, si è aggiudicato il titolo di campione mondiale.

É stato emozionante vedere tutta la città festeggiare il suo trionfo casalingo”.

E poi prosegue, “nel nostro territorio ci sono anche tantissimi sportivi diventati campioni nazionali e regionali di boxe. Ma non finisce qui. Nel mondo della danza, va sottolineata la bravura della nostra concittadina Tatyana Montalto, il cui 2022 è stato segnato da tanti successi, arrivando fino agli Stati Uniti per passare alle sue esibizioni di ballo all’arena di Verona in occasione di eventi musicali di rilievo”.

Il 2023 si è aperto con le vittorie consecutive dell’Asd Seven guidata da Dora Pappalardo, “non posso non congratularmi con gli atleti di Dora che hanno dimostrato di avere stoffa da vendere”.

Infine, conclude, quanto sia indispensabile lo sport ribadendo che “sappiamo bene quanto sia fondamentale impegnare i nostri giovani.

Come amministrazione e come assessore siamo molto vicini a tutte le società sportive e agli atleti del nostro territorio.

E a tal proposito, voglio ringraziare il sindaco Daniele Lentini per avermi dato la possibilità di spendermi per la mia bellissima comunità”. 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 463

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *