breaking news

Gabriele Maci sul podio, meedaglie anche per Carrubba, Spinali e Mercurio

Gabriele Maci sul podio, meedaglie anche per Carrubba, Spinali e Mercurio
Sport
0

Iniziata la stagione agonistica 2021 per il canottaggio siciliano, e già alla prima gara di qualificazione per la finale del Singolo Ragazzi il nostro Gabriele Maci ha messo il suo sigillo, vincendo anche la finale e si è qualificato per il Meeting Nazionale di Piediluco il prossimo 20/21 Marzo.

Buono l’esordio nella categoria Ragazzi per Gabriele che ha condotto la sua batteria eliminatoria e la finale in maniera molto convincente. “Nel corso della manifestazione Gabriele ha gareggiato anche nel Singolo Juniores dove ha dato vita ad una bella gara, – ha commentato Vincenzo il coach Galofaro – che lo ha visto lottare e alternarsi alla seconda posizione per poi tagliare il traguardo terzo con mezza imbarcazione di distacco. Nel Doppio Pesi Leggeri, buona la vittoria del equipaggio formato dal Junior Edoardo Carrubba e il Peso Leggero Francesco Spinali bravi a condurre per tutta la gara. Terza posto anche per il Doppio Junior di Edoardo Carrubba ed Emiliano Mercurio e il Singolo Pesi Leggeri di Francesco Spinali”.

Cinque medaglie due d’oro e tre di bronzo, sono il frutto del buon lavoro svolto durante la preparazione invernale in società dal Campione del Mondo e neo allenatore F.I.C. Sebastiano Galoforo, che si occupa anche del settore giovanile. Una marcia in più per fare crescere il canottaggio augustano e la Canottieri Club Nuoto Augusta, un ottimo esempio per le nostre giovane leve. “Questa Società dimostra di essere sempre all’altezza dello sport di alto livello, anche con pochissime risorse e mezzi, e nessuna certezza per il futuro, – ha concluso Garofalo – ci siamo riusciti in passato ci riusciremo anche nel presente, i nostri cinquantennali risultati agonistici ottenuti a tutti i livelli, ne sono una garanzia”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com