breaking news

GERACI: PRIMA DELL’ESTATE SARA’ RIAPERTA VIA MARINA DI LEVANTE.

11 Febbraio 2012 | by Redazione Webmarte
GERACI: PRIMA DELL’ESTATE SARA’ RIAPERTA VIA MARINA DI LEVANTE.
Attualità
0

“Il problema legato alla chiusura dell’arteria è finalmente in via di soluzione. È il risultato di un lungo lavoro che ci ha visti impegnati nelle sedi provinciali e regionali della protezione civile.”  
Lo dichiara soddisfatto l’Assessore Calogero Geraci che comunica che lo scorso 27 gennaio è stato completato l’iter di gara per la realizzazione dei lavori di ripristino del tratto di via Marina di Ponente, chiuso da alcuni anni a causa del cedimento dovuto alle mareggiate che nel tempo hanno eroso massi e terreno che la sostengono.  
L’assessore alla Protezione Civile  Geraci ricorda come il finanziamento da parte del Dipartimento regionale della Protezione Civile era stato ottenuto grazie al lavoro del Sindaco Massimo Carrubba e all’impegno dell’On. Roberto De Benedctis che lo ha sempre sostenuto in un momento di grandi ristrettezze economiche.  
Il progetto è stato redatto dall’ufficio del dipartimento a firma dell’ing. Davide Di Grazia, per un importo di circa ? 200.000,00, interamente finanziato, e prevede la realizzazione dei frangiflutti della parte interessata, con grossi massi di natura vulcanica e con la piantumazione di arbusti, e la posa in opera di gabbionate per il sostegno del tratto stradale in oggetto.  
L’ing. Paolo Burgo, responsabile provinciale del dipartimento della Protezione Civile, comunica che la gara è stata vinta dalla ditta Pagliuca Carmelo di Scaletta Zanglea, nel messinese.  
Trascorsi i tempi delle procedure amministrative previste dalla legge, (pubblicazione, affidamento e firma contrattuale), entro la fine di marzo, potrebbero finalmente avere inizio i lavori la cui durata prevista è di 60 giorni.  
(mdf)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com