breaking news

GIORGIO ALBERTAZZI APRE IL “CIRCOLO DELLE CONVERSAZIONI”

GIORGIO ALBERTAZZI APRE IL “CIRCOLO DELLE CONVERSAZIONI”
Attualità
0

Sarà Giorgio Albertazzi (foto) ad aprire la sesta edizione del “Circolo della conversazione” che la città aretusea ospiterà dal 13 gennaio al 17 febbraio nella cornice di palazzo Greco, sede dell’Istituto nazionale del Dramma antico, in corso Matteotti.
Sei gli appuntamenti in programma che si svolgeranno il venerdì a partire dalle 18 nel salone Amorelli dell’Inda alla presenza di grandi personalità del panorama culturale e artistico nazionale e non solo. Sei incontri legati da un unico fil rouge rappresentato dal “mito” e declinato nelle sue sfaccettature, che gli ospiti affronteranno legandolo ai temi della poesia, della politica, del teatro, dell’amore e del potere, dell’architettura. Sei dialoghi inframmezzati da letture teatrali e rappresentazioni sceniche. Tra i protagonisti di questa rassegna si annoverano, oltre a Giorgio Albertazzi, anche Valerio Massimo Manfredi, la regista Roberta Torre e Alessandro Quasimodo.
“Il Circolo della conversazione – commenta Fabio Granata, deus ex machina della rassegna culturale – rappresenta ormai un appuntamento stabile nella vita culturale della città. Quest’anno un’edizione con ospiti prestigiosi, da Albertazzi a Manfredi, e con le letture e piccole rappresentazioni della Scuola d’arte drammatica dell’Inda grazie alla collaborazione con il soprintendente della Fondazione Inda, Fernando Balestra e del consigliere d’amministrazione, la docente Monica Centanni. La contestuale riapertura con un nuovo allestimento del museo dell’Inda darà a palazzo Greco una nuova, meritata, centralità culturale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com