breaking news

Lentini | Giornata dell’Unitalsi, piantine di ulivo per sostenere l’impegno dell’associazione

9 Marzo 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Giornata dell’Unitalsi, piantine di ulivo per sostenere l’impegno dell’associazione
Attualità
0

La vendita domani e domenica anche nelle piazze di Lentini, Carlentini e Francofonte. Oltre tremila le piazze italiane coinvolte nell’iniziativa. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere numerosi progetti di solidarietà.

Piantine di ulivo, simbolo di pace e fratellanza. L’Unitalsi celebra la sua diciassettesima Giornata Nazionale e anche nelle piazze di Lentini, Carlentini e Francofonte proporrà in vendita, domani e domenica, le piantine di ulivo, simbolo di pace e fratellanza. Il ricavato sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere numerosi progetti di solidarietà.

Al servizio dei più deboli. L’associazione è infatti impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate, grazie al costante e generoso contributo di tanti volontari. Saranno oltre 3.000 le piazze italiane coinvolte nell’iniziativa.

L’Unitalsi di Lentini. Presieduta da Rosita Di Stefano, la sottosezione di Lentini dell’Unitalsi, una delle 19 della Sicilia orientale, conta oggi, tra volontari e ammalati, circa 200 soci.

Le tante attività. Pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà in Italia e all’estero, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per le persone disabili. Ma anche case di accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei grandi centri ospedalieri, soggiorni estivi e interventi d’emergenza. Sono alcune delle attività attraverso le quali l’Unitalsi – che quest’anno compie 115 anni dalla fondazione – tocca con mano la fragilità, la sofferenza e l’emarginazione, testimoniando la sua innata vocazione alla carità. Aderendo alla Giornata Nazionale, dunque, sarà possibile annunciare la speranza a coloro che vivono il disagio e l’abbandono.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com