breaking news

GIORNATA MONDIALE PER LA LOTTA ALL’AIDS. SENSIBILIZZAZIONE E INFORMAZIONE ALL’UMBERTO I

29 Novembre 2011 | by Redazione Webmarte
GIORNATA MONDIALE PER LA LOTTA ALL’AIDS. SENSIBILIZZAZIONE E INFORMAZIONE ALL’UMBERTO I
Sanità
0

Il 1° dicembre, in occasione della giornata mondiale per la lotta all’AIDS, l’A.M.A., Amici Malati di AIDS, di cui è responsabile Antonina Franco, impegnata da anni nell’attività di prevenzione sul territorio dell’Azienda provinciale di Siracusa, organizza una campagna di informazione e sensibilizzazione sull’HIV.
Obiettivo è quello di contrastare l’abbassamento dell’attenzione della popolazione nei confronti del problema AIDS ed in particolar modo di sollecitare i giovani adulti, di qualunque orientamento sessuale, italiani e stranieri , ad effettuare il test HIV.
“In particolare – afferma Antonina Franco –  si cerca di sensibilizzare quella fascia di popolazione “inconsapevole”, cioè coloro che non essendosi sottoposti al test  ignorano la propria sieropositività, infettano gli altri attraverso i rapporti sessuali e ricevono una diagnosi tardiva della malattia”.
Durante la mattinata, nell’androne dell’ospedale Umberto I, si svolgerà la distribuzione di depliant informativi sulla trasmissione della patologia e la vendita di piccole piantine e oggetti di terracotta manufatti dai pazienti affetti da AIDS; nel pomeriggio, nell’ex sede dell’istituto d’arte di via Mirabella, si svolgerà una mostra di quadri d’autore dell’artista Enza Giuffrida e cornici d’arte di  Agata Politi. La mostra ospita l’iniziativa dell’A.M.A. con l’esposizione e la vendita  di lavori in ceramica eseguiti dagli artisti dell’Accademia di belle arti di Siracusa. Il docente Paolo Giansiracusa presenterà i lavori esposti . Il ricavato sarà  destinato all’attività di  informazione e prevenzione sul territorio . 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com