breaking news

Lentini | Giornata nazionale del trekking urbano, città protagonista anche quest’anno

30 Aprile 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Giornata nazionale del trekking urbano, città protagonista anche quest’anno
Cultura
0

L’amministrazione ha aderito all’iniziativa lanciata nel 2002 dal Comune di Siena e giunta alla XV edizione. “Raccontami come mangi e ti dirò chi sei” il tema della giornata che sarà organizzata in collaborazione con la Pro Loco.

Il trekking per riscoprire la città. Per il secondo anno consecutivo Lentini sarà tra le città italiane protagoniste della “Giornata nazionale del trekking urbano”, in programma il prossimo 28 ottobre. Lanciata nel 2002 dal Comune di Siena e giunta alla XV edizione, l’iniziativa punta a far riscoprire la bellezza del patrimonio culturale della propria città, per conoscerlo e amarlo osservandolo a passo lento.

“Raccontami come mangi e ti dirò chi sei”. La giunta ha deliberato l’adesione alla manifestazione con il versamento di una quota di partecipazione al Comune di Siena, che fornirà la necessaria assistenza per la redazione degli itinerari e la stampa dei depliant informativi. Il tema della giornata, che sarà organizzata in collaborazione con la Pro Loco, sarà “Raccontami come mangi e ti dirò chi sei. Camminando tra cibo, arte e paesaggi alla scoperta della città”.

A passo lento. Il trekking urbano è un’attività che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città attraverso una serie di itinerari. Si tratta di una forma di turismo “vagabonding”, ovvero libera e ricca di sorprese, adatta a tutte le età, che non richiede un allenamento preventivo.

Il tema dello scorso anno. Il tema dello scorso anno fu «Dai Greci agli Svevi. 2.000 anni tra mito e magia». La manifestazione si svolse lungo un percorso della lunghezza di 4 chilometri e mezzo attraverso le bellezze della città.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com