breaking news

GRANDE SUCCESSO PER GLI ATTORI DELLA VIA CRUCIS VIVENTE

GRANDE SUCCESSO PER GLI ATTORI DELLA VIA CRUCIS VIVENTE
Spettacolo
0

Erano in più di cento, tra attori, comparse, e tecnici, ed hanno rappresentato l’antico dramma della “Passione di Cristo” in splendidi costumi d’epoca.

Avrebbe dovuto svolgersi il 16 aprile, ma a causa del maltempo, la rappresentazione teatrale, è stata trasportata alla settimana successiva, in piena Settimana Santa.

 E’ valsa la pena attendere uno spettacolo tanto emozionante e coinvolgente, che anche quest’anno, ha riscosso un grande successo di pubblico.

Gli ultimi istanti della vita di Gesù, dalla cospirazione del Sinedrio ebreo alla cattura nell’orto degli Ulivi, dall’interrogatorio di Caifa al Processo di Pilato, sono stati rappresentati in piazza Risorgimento. Mentre una processione di attori ha seguito il calvario della via crucis per la via principale del paese. Infine, la Crocifissione si è svolta nei pressi della nuova villetta. Tra gli attori principali: Giuseppe Valenti (Gesù), Raffaele Epaminonda (Caifa), Angelo Cianflone (Anna), Gaetano Spinali (Misandro), Massimo Coco (Zerah), Giuseppe D’Arimatea (Ottavio Micieli), Francesco Coco (Giuda), Salvo Puzzo (Pilato), Danila Di Gangi (Claudia), Sebastiano Lanteri (Pietro), Giuseppe Castro (Giovanni), Sebastiano Castro (Longino).

L’iniziativa curata dalle associazioni culturali “Nuova Epoca” e “Sciuscià”, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Melilli. <>. Queste le parole di Giuseppe Valenti, Presidente dell’associazione “Nuova Epoca”, (nonché interprete di Gesù).

<>. Ciò è particolarmente evidente negli abiti, forniti da “Costumarte”, che sono delle riproduzioni storiche del vestiario romano ed ebraico.

Tanti gli applausi che hanno ripagato l’impegno e la serietà di attori ed organizzatori.

Ilenia Ferraguto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com