breaking news

I 20 ANNI DELL’ASD BICI CLUB VILLASMUNDO, UNA “FAMIGLIA” CRESCIUTA NEL TEMPO

I 20 ANNI DELL’ASD BICI CLUB VILLASMUNDO, UNA “FAMIGLIA” CRESCIUTA NEL TEMPO
Sport
0

Quando è nata, nel 1992, l’obiettivo di un gruppo di  appassionati ciclisti era quello di fare insieme delle spensierate passeggiate domenicali. Oggi l’Asd Bici Club Villasmundo festeggia i suoi 20 anni, vantando una forte presenza nel circuito regionale del Sud Italia. “La società durante i 20 anni si è portata avanti grazie all’impegno e alla serietà dei soci. Quando è nata, contava solo una decina di tesserati, mentre oggi sfiora gli 80” dichiara orgoglioso il Presidente Rosario Musumeci. Sono tanti i prestigiosi risultati conseguiti dalla società che ha sempre puntato sul sociale: “Abbiamo iniziato a scopo ludico, -continua Musumeci- ma poi sono arrivati i risultati. Tra i nostri tesserati, si annoverano atleti campioni di cronoscalata, campioni di gara a cronometro”. La società si fregia inoltre del titolo di  Campione di Coppa Sicilia ricevuto per due anni consecutivi, 2009 e 2010. Molteplici sono i titoli di campionati regionali per società collezionati nel ventennio, tra cui il Campionato Italiano Cronometro a squadra vinto nel 2009 e nel 2010, con Alcamo, Virgillito e Nicotra. Tra gli appuntamenti annuali dell’associazione: gara a circuito, cronoscalata, Bici in Città, Gran Fondo villasmundese, Trofeo S. Michele, Tour de Malta.
Nel 2008 per i soci si realizza quello che definiscono un “sogno”: raggiungere in Pellegrinaggio San Giovanni Rotondo in bici, percorrendo 950 km, e compiendo 6 tappe in 6 giorni. Ad attenderli, al loro arrivo, le famiglie. Non negano di avere già in programma un secondo Pellegrinaggio alla volta di Assisi.
 Per i 20 anni dell’associazione, è stata organizzata una festa con le famiglie dei tesserati, alla quale hanno preso parte anche i rappresentanti delle associazioni ciclistiche della provincia. Si è voluto ripercorrere i momenti più belli, emozionanti e significativi della società, attraverso la proiezione di immagini e filmati storici dell’associazione. Sebastiano Morello, Vice Presidente Bici Club Villasmundo ha dichiarato: “Ho visto nascere e crescere l’associazione e spero di poter continuare ad andare in bici anche tra altri 20 anni. Siamo un vero gruppo di amici che ha lo scopo di divertirsi andando in bici”. Uno degli atleti, Felice La Grutta ha espresso parole di grande stima nei confronti della società: “Da 5 anni a questa parte, sono stato adottato dall’associazione. Sono stato tesserato con varie società, ma qui c’è un altro modo di fare bici, molto più familiare. E’ un bel gruppo caratterizzato da tanto affiatamento”.
ILENIA FERRAGUTO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com