breaking news

Siracusa| I VINCITORI DELLA II EDIZIONE DEL PRIMO TYCHE

22 Ottobre 2012 | by Redazione Webmarte
Siracusa|  I VINCITORI DELLA II EDIZIONE DEL PRIMO TYCHE
Cultura
0
Si è svolta sabato 20 ottobre la II Edizione del Premio Tyche presso l’Istituto “Filadelfo Insolera” (al civico 2 di via Modica a Siracusa). Il Premio è stato organizzato dal Dott. Sergio Pillitteri, consigliere della circoscrizione Tyche, in collaborazione con la Dott.ssa Serena Intagliata, coordinatrice artistica e del Dott. Andrea Agnello, membro della Commissione giudicatrice.
La manifestazione ha visto il conferimento del Premio a concittadini che si sono distinti nei vari ambiti della società civile: teatro, cinema, canto, musica e impegno nel sociale. Durante la serata sono stati inoltre premiati i vincitori del concorso letterario e fotografico realizzato in seguito al bando di selezione. Un folto pubblico ha partecipato attivamente alla manifestazione, dimostrando con entusiasmo di aver gradito sia le premiazioni che i numerosi momenti di intrattenimento. La commissione giudicatrice, presieduta dalla dott.ssa Simona Ranieri, che ha valutato le opere è composta da: Sergio Pillitteri, Salvo Morale, Federico Genevose, Danilo Limpido, Andrea Agnello, Serena Intagliata e Federico La Spada. I Partner del Premio Tyche, che hanno supportato la manifestazione sono: Accademia Allemanda di Siracusa diretta dal M° Enzo Vittorino, la Galleria Roma di Siracusa diretta dal sig. Corrado Brancato, il Gruppo Anteas di Siracusa, Natura Sicula sezione di Buccheri, Associazione Artigianando.
In coda l’elenco dei vincitori divisi per categoria. Premio Tyche per il teatro a Dora e Rosa Peluso de “La Nuova Scena” (Associazione culturale di Siracusa) Premio Tyche per il giornalismo al dott. Carmelo Miduri. Premio Tyche al canto lirico  alla prof.ssa Maria Lucia Riccioli. Premio Tyche giovani talenti: Miriana Matarazzo, Barbara di Natale, Katia Eligio. Premio Tyche per l’impegno nel sociale associazionismo al  gruppo Anteas (Siracusa), presidente Agostino La Fata. Premio per l’impegno nel sociale volontariato a Ross Sr, presidente Carmelo Bianchini. Premio Tyche piccoli talenti a Virginia Rubera. Premio Tyche per l’impegno nel sociale ed artistico nel quartiere Tyche alla sig.ra Rosanna Salemi e gruppo cartolibreria Salemi viale Santa Panagia (Siracusa). Premio Tyche per la Fotografia:1° Francesco Anversa con Nuvole alla tonnara, 2° Vincenzo Bongiovanni con Manghisi, 3° Matteo Roberto Virzì con aspettando la pioggia. Premio Tyche sezione Racconti: 1° Vittoria De Marco Veneziano con Bruno, 2° Antonino Risuglia con Un borsone pieno di., 3° Silvio Ricciardetto con Una consulenza legale. Premio Tyche sezione Poesia italiana: 1° Marco Veneziano con Il valore di un genio-Archimede, 2° Giorgia Daluiso con Vita Natura e Morte, 3° Teodora Paternò con Vortice. Premio Tyche sezione poesie dialettali: 1°Corrado Scala con Siracusa, 2° Orazio Musumeci con Campari senza valura, 3° Matteo Roberto Virzì con 100 anni. (Michela Italia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com