breaking news

IL 17 FEBBRAIO, PER UN’ORA…”M’ILLUMINO DI MENO”

14 Febbraio 2012 | by Redazione Webmarte
IL 17 FEBBRAIO, PER UN’ORA…”M’ILLUMINO DI MENO”
Cronaca
0

Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con “M’illumino di meno”, campagna di sensibilizzazione sull’efficienza energetica organizzata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar. Come in tutte le precedenti edizioni, la giornata del risparmio energetico, che rappresenta l’evento clou dell’iniziativa, è in programma a ridosso dell’anniversario del Protocollo di Kyoto, il 17 febbraio 2012.
Per l’occasione, Caterpillar e CaterpillarAM (il nuovo appuntamento mattutino con la popolare trasmissione di Radio 2), invitano gli italiani ad aderire allo spegnimento simbolico delle luci per un’ora, dalle 18 alle 19, e a promuovere azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi e produzione di energia pulita.
Quest’anno, inoltre, “M’illumino di meno” tocca anche altre sfere della sostenibilità, dalla mobilità sostenibile alla riduzione dei rifiuti, invitando i cittadini a preferire sistemi di trasporto più ecologici e a cercare di limitare lo spreco di cibo e la produzione di rifiuti.
Come nelle sette precedenti edizioni, per tutto il giorno enti pubblici, scuole, imprese, associazioni e privati cittadini promuoveranno su tutto il territorio nazionale incontri e iniziative per informare i cittadini sull’uso sostenibile dell’energia e potranno raccontare la loro esperienza sia durante Caterpillar AM, in onda alle 6 del mattino, che ai conduttori Cirri e Solibello della striscia quotidiana in onda dalle 18 alle 19. Sempre dalle 18 alle 19, inoltre, è previsto il consueto spegnimento simbolico per un’ora di tutte le luci non indispensabili della Penisola.
Testimonial speciali di questa giornata all’insegna del risparmio energetico saranno i Sindaci di tutta Italia, che Caterpillar invita a promuovere il maggior numero possibile di comportamenti virtuosi. A questo scopo, gli organizzatori di M’illumino di Meno hanno investito i cittadini della carica di “ambasciatori del risparmio energetico” presso i propri amministratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com