breaking news

IL 9 E 10 NOVEMBRE TERZA EDIZIONE DI “SIRACUSA IN LEGO”

24 Ottobre 2013 | by Redazione Webmarte
IL 9 E 10 NOVEMBRE TERZA EDIZIONE DI “SIRACUSA IN LEGO”
Attualità
0

Torna “Siracusa in Lego”, giunta quest’anno al suo terzo appuntamento. Rispetto alle precedenti edizioni, quella 2013 sarà ospitata all’interno di Palazzo Bufardeci, in via della Maestranza 72, e si terrà sabato 9 e domenica 10 novembre, nel tradizionale orario 10-13 e 16-20.

All’iniziativa, organizzata da Anna Augello e dall’associazione Re.Ba., con il patrocinio del Comune, possono partecipare tutti i bambini della città, chiamati alla progettazione e realizzazione con le costruzioni Lego della Siracusa che loro immaginano.

“Anche quest’anno- dichiara il sindaco, Giancarlo Garozzo- l’Amministrazione comunale è presente a questo evento che nelle precedenti edizioni ha fatto registrare un notevole consenso ed un’ampia partecipazione. L’invito alle scolaresche è di partecipare ancora più numerosi ad un’iniziativa che vuole rendere partecipi i bambini nel processo di crescita della città”.

“Come per le precedenti edizioni- dichiara l’organizzatrice, Anna Augello- i bambini saranno chiamati a tirar fuori ed esprimere tutta la loro fantasia inventando e poi costruendo qualcosa che abbia a che fare con una loro ipotetica città ideale, vista con i loro occhi. Così potremo avere un Palazzo Vermexio o un tempio di Apollo tutto frutto della loro fantasia”.
Nel corso della manifestazione sarà offerto ai bambini latte fresco e sarà data la possibilità di cimentarsi all’interno di un laboratorio di pasticceria per preparare, infornare ed infine mangiare i dolci da loro stessi preparati.

 

 

Visualizzazioni: 87

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com