breaking news

Augusta| Il consigliere Settipani lascia il gruppo consiliare del M5S

10 Giugno 2016 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Il consigliere Settipani lascia il gruppo consiliare del M5S
Politica
'
5

In polemica aperta con il movimento il consigliere critica alcune decisioni assunte. Settipani per il momento indipendente non esclude l’eventuale adesione ad altro gruppo consiliare.

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota pervenuta in redazione:  “Il sottoscritto consigliere comunale Nilo Settipani eletto nella lista del Movimento 5Stelle di Augusta, con la prese, comunica quanto in appresso specificato. La mia volontà di partecipare alla vita politica attiva si è generata sposando in fin dall’inizio i principi ispiratori del Movimento 5 Stelle in tema di onestà, trasparenza, democrazia partecipata, meritocrazia e rispetto delle regole, capisaldi sulla base dei quali è stato redatto anche il programma elettorale che è stato sottoposto ai cittadini di Augusta in occasione delle ultime elezioni amministrative.
Tutti i miei sforzi fatti sino ad ora hanno lo scopo di contribuire a risolvere i problemi della mia città,  migliorandone la qualità  dei servizi da offrire ai cittadini.

Dopo un anno di impegno costante però, mi sono resoconto che questa amministrazione ha perso tante, forse troppe, occasioni, per fare bene il proprio compito, adottando scelte che sono andate nella direzione opposta a quella che io, come molti cittadini, si aspettavano.

Non ho condiviso il modo di affrontare la questione dell’ospedale che ha visto chiudere il reparto di pediatria e lasciare irrisolte le inefficienze croniche della struttura con assenza totale di importanti azioni di protesta. Non ho condiviso la conduzione della vicenda dei parcheggi del Faro S., nonostante abbia rispettato fino alla fine la volontà della maggioranza del gruppo come anche la nomina di componente del consiglio di amministrazione dell’istituto Parisi Zuppelli Santangelo del Sig. Orazio Guido già presidente del collegio dei revisori dei conti dell’amministrazione Carrubba.

Avrei gradito si trovasse la soluzione per svolgere la 10° edizione di Shortini Film Festival piuttosto che decretare, di fatto, la chiusura. Non è stato messo in atto alcun programma di riordino e verifica delle condizioni igienico sanitarie degli istituti scolastici, così come siamo ancora al punto di partenza per la programmazione dell’impiantistica sportiva.

Ho più volte lamentato all’interno del Movimento 5 Stelle il mio disappunto contro questo modo di governare.  In pochissime circostanze vi è stà condivisione e vera partecipazione delle azioni politiche intraprese dal gruppo.

Ho anche riflettuto se consegnare le mie dimissioni da consigliere comunale ma dopo avere affrontato la questione anche con gli amici che da sempre mi supportano, ho ritenuto più giusto resistere e cercare di espletare il mio ruolo nel miglior modo possibile nel rispetto di quei cittadini che mi hanno eletto ed onorato del loro voto. Infondo non sono io che ho tradito il movimento in cui ideali continueranno ad ispirare anche in futuro le mie iniziative politiche. Ritengo che non ci siano più le condizioni per affrontare insieme al Sindaco, agli assessori ed ai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, il prosieguo di questo mandato elettorale rimanendo nelle file della maggioranza.

Alcuni di loro, ad appena un anno dall’insediamento, hanno profondamente deluso me è soprattutto molti miei concittadini, facendo venire meno la fiducia che in essi riponevo.  Per tali motivazioni dichiaro di uscire dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Augusta, riservandomi di comunicare al più presto l’eventuale adesione ad altri gruppi”.

Il sottoscritto consigliere comunale

Nilo Settipani

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com