breaking news

Lentini | Il consiglio comunale torna in aula, all’ordine del giorno le tariffe Tari 2019

28 Marzo 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Il consiglio comunale torna in aula, all’ordine del giorno le tariffe Tari 2019
Politica
0

La seduta convocata per le 19.30. Tra gli argomenti l’approvazione del regolamento d’uso delle aree per la sgambatura dei cani e l’interrogazione della Cunsolo (M5s) sul convento dei Cappuccini.

Otto i punti all’ordine del giorno. Una seduta ordinaria di consiglio comunale è stata convocata per domani, venerdì, alle 19.30, nell’aula di via Galliano. Otto i punti all’ordine del giorno dell’adunanza convocata dal presidente Giuseppe Innocenti. Dopo le consuete comunicazioni libere dei consiglieri e l’approvazione dei verbali delle precedenti sedute, la massima assemblea civica sarà chiamata a ratificare alcune delibere di giunta, quindi ad approvare il piano finanziario e le tariffe per il 2019 della Tari, la tassa sui rifiuti. All’ordine del giorno anche l’approvazione del regolamento d’uso delle aree per la sgambatura dei cani.

Il convento dei Cappuccini. Dovrebbe essere discussa, infine, l’interrogazione della portavoce del Movimento 5 stelle, Maria Cunsolo, relativa al convento dei Frati Minori Cappuccini, nelle scorse settimane vandalizzato e saccheggiato. Restaurato con i fondi della legge post terremoto, l’edificio da un paio d’anni è chiuso al pubblico per accertare a quanto pare se la proprietà effettiva sia del Comune oppure della Chiesa. Nel 2016 l’associazione Siciliantica di Lentini e Carlentini, grazie a un protocollo d’intesa siglato con l’allora amministrazione comunale, ebbe affidata la gestione del convento. Ma alla scadenza la convenzione non è stata più rinnovata.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com