breaking news

IL LIMONE DI SIRACUSA COME BENE DEL TERRITORIO

13 Gennaio 2012 | by Redazione Webmarte
IL LIMONE DI SIRACUSA COME BENE DEL TERRITORIO
Attualità
0

E’ stato presentato stamattina, nel corso di una conferenza stampa, il progetto di valorizzazione del “limone di Siracusa IGP”.
All’incontro erano presenti, il Presidente della Provincia Nicola Bono, il presidente del consorzio “Limone di Siracusa”, nonché vicepresidente nazionale della Confederazione Italiana Agricoltori (CIA), Fabio Moschella, l’assessore provinciale all’Agricoltura Enzo Morale ed il responsabile del progetto di promozione Gianluca Agati.
Il Presidente Bono ha sottolineato come la promozione dei prodotti d’eccellenza del territorio aretuseo, e fra essi il limone IGP, rientri nelle linee guida dell’amministrazione “sia in termini generali, nell’ambito delle politiche di sviluppo economico, sia nelle specifiche azioni di contrasto alla crisi che colpisce anche il settore agricolo”.
“E in questo momento –  ha aggiunto Bono –  essere riusciti, come ha fatto il consorzio Limone di Siracusa, ad ottenere 360 mila euro messi a bando  dal Ministero delle  Politiche Agricole assieme ad 20 consorzi IGP del meridione è stato un lusinghiero successo. Ciò sottolinea la bontà dell’idea di fondo dei consorzi per la promozione ed il riconoscimento della unicità di alcuni nostri prodotti, che va difesa sui mercati nazionali ed internazionali.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com