breaking news

IL MOVIMENTO 5 STELLE SODDISFATTO DELLE RECENTI ELEZIONI AMMINISTRATIVE

IL MOVIMENTO 5 STELLE SODDISFATTO DELLE RECENTI ELEZIONI AMMINISTRATIVE
Politica
0

Il Movimento 5 Stelle Lentini Carlentini comunica la propria soddisfazione per quanto fatto nelle recenti elezioni amministrative a Carlentini. I risultati, indubbiamente inferiori alle aspettative, non hanno premiato l’impegno, la trasparenza e la correttezza profusa in questi mesi, ma al contempo ci rende orgogliosi il fatto di aver lavorato lealmente ed onestamente a creare un’alternativa credibile a Carlentini nonostante i pochi mezzi a disposizione, la poca esperienza e la consapevolezza che rispettare le regole e leggi quando altri le calpestano sistematicamente ci avrebbe comunque penalizzato. Sosteniamo e ribadiamo il concetto che se si vuole un cambiamento vero e trasparente bisogna agire di conseguenza in ogni ambito e rifiutare qualsiasi sotterfugio che probabilmente sul breve può dare dei vantaggi (e che molti avversari non si sono risparmiati di incassare) ma nel lungo termine va a minare la forza di un messaggio nuovo. Il solo fatto che dopo dieci giorni non sia possibile avere dei risultati elettorali chiari e definitivi dovrebbe far capire la complessità e poca trasparenza delle ultime elezioni con conseguenze di cui è difficile percepire gli effetti.

Il M5S Lentini-Carlentini continuerà il suo lavoro di proposta e di stimolo all’amministrazione come ha sempre fatto, anzi semmai con maggiore energia e libertà e traendo esperienza dagli errori fatti sinora.

Si comunica inoltre che il meet up seguendo i dettami del proprio regolamento ed a maggioranza dei suoi membri ha provveduto ufficialmente all’allontanamento di alcuni suoi attivisti che non condividevano valori, comportamenti e decisioni del gruppo stesso ostacolando da tempo l’attività di tutti gli attivisti.

Si vuole puntualizzare che non c’è alcun nesso tra le recenti elezioni comunali e queste decisioni interne al gruppo, come qualche membro della stampa ha inopportunamente scritto. Rimandiamo al mittente, ogni strumentalizzazione personale e rimarchiamo la pochezza dell’atteggiamento di chi per eccessi caratteriali ed incontrollate reazioni personali ha messo ulteriori ostacoli all’attività del gruppo che fa della condivisione e della democrazia il suo cardine imprescindibile.

Infine si rende noto che le dichiarazioni rese alla stampa dall’ex attivista sig.Grasso riguardo il suo allontanamento dal meet up contengono imprecisioni e omissioni. Si fa presente che le motivazioni profonde per cui è stata decisa l’espulsione si basano sul comportamento sconsiderato nei confronti degli altri attivisti, nel rifiuto di seguire le decisioni democraticamente prese dal gruppo ed il non rispetto del regolamento approvato e sottoscritto da tutti gli attivisti. A questo si è aggiunto un comportamento inadeguato e non condiviso con il gruppo nei confronti di una giornalista che hanno recato danno all’immagine del meet up stesso e che ha visto il soggetto aggredire verbalmente l’operatrice della comunicazione. Nell’insieme tali comportamenti hanno causato un grave pregiudizio alle azioni del gruppo e all’immagine della nostra attività sempre improntata al massimo rispetto dei principi di correttezza.

Questo è quanto dovuto per chiarezza e completezza d’informazione. Deprechiamo ogni tipo di deformazione dei fatti ed ogni tipo di strumentalizzazione che ne possa conseguire, confidando nell’intelligenza dei cittadini e nel rispetto delle leggi e dell’etica professionale.

I Portavoce del M5S Lentini-Carlentini

Alfio Vacanti e Pino Sesto

 

Visualizzazioni: 177

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com