breaking news

INCONTRO TRA I RAPPRESENTANTI DELLE CONSULTE GIOVANILI

INCONTRO TRA I RAPPRESENTANTI DELLE CONSULTE GIOVANILI
Politica
0

Si è svolto presso la Provincia Regionale di Siracusa, un incontro fra i rappresentanti delle consulte giovanili, gli amministratori comunali della provincia, tra i quali il Sindaco e l’Assessore del Comune di Cassaro, l’Assessore del Comune di Carlentini e del Comune di Augusta   e l’Assessore allo Sviluppo Economico ed alle Politiche Attive del Lavoro, Nicky Paci.
L ‘incontro è stato presieduto dall’Assessore al ramo Nicky Paci e dal dirigente del Settore Sviluppo Economico e Politiche Comunitarie dell’Ente di Via Malta , dott. Salvatore Mancarella.
Dalla riunione emerge l’intenzione di creare una rete provinciale tra le varie consulte giovanili coordinate dalla Provincia Regionale di Siracusa con lo scopo di avvicinare sempre più i ragazzi ai temi della partecipazione attiva alla vita sociale e politica del nostro territorio.
 L’Assessore Paci, durante la riunione, ha sottolineato gli impegni del Suo Assessorato,” ribadendo che i giovani sono cittadini dei comuni e delle regioni in cui vivono e che devono avere accesso a tutte le forme di partecipazione alla vita della società e quindi il ruolo dei giovani a favore dello sviluppo di una società democratica e in particolare nella vita pubblica locale e regionale viene confermato e ridefinito in quanto processo permanente”.
Si è ritenuto opportuno costituire un coordinamento provinciale delle consulte giovanili e si è preso atto anche dell’assenza in alcune realtà locali della consulta giovanile. Si è deciso che sarà data possibilità a tutti di aderire al suddetto Protocollo d’Intesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com