breaking news

Siracusa| INTITOLARE UNA SCUOLA AL GIORNALISTA MARIO FRANCESE: PRESTO LA RICHIESTA IN CONSIGLIO COMUNALE

27 Gennaio 2012 | by Redazione Webmarte
Siracusa|  INTITOLARE UNA SCUOLA AL GIORNALISTA MARIO FRANCESE: PRESTO LA RICHIESTA IN CONSIGLIO COMUNALE
Attualità
0

“Condivido in pieno l’iniziativa della sezione siracusana dell’Associazione siciliana della stampa, volta a ricordare in maniera degna il giornalista siracusano Mario Francese, che ha pagato con la vita le sue inchieste contro la mafia”.
Lo ha detto il presidente del consiglio comunale, Edy Bandiera, a cui stamattina il segretario dell’Assostampa, Aldo Mantineo, ha consegnato una lettera con la quale chiede di sottoporre al voto dell’aula l’intitolazione di una scuola al giornalista ucciso.
“Conosco bene la vicenda professionale e umana di Mario Francese e trovo che meriti di essere ricordato dalla città in maniera più adeguata – afferma Bandiera. Il suo coraggio nella denuncia della mafia e dei suoi affari economici, l’amore per la verità e per una professione nobile fanno di Francese un esempio per tutti, soprattutto per i giovani. È grave che il tentativo fatto in passato per intitolargli una scuola non sia andato in porto. Per questo – conclude Bandiera – mi impegno a portare la richiesta dell’Assostampa all’attenzione della prossima conferenza dei capigruppo. Sono certo che il consiglio comunale sarà unito nell’accoglierla”.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com