breaking news

Siracusa| Italia: “Riporteremo la bellezza nelle periferie”

Siracusa| Italia: “Riporteremo la bellezza nelle periferie”
Politica
'
0

Francesco Italia, candidato a sindaco di Siracusa: “Riportare la bellezza nelle periferie della città, e sviluppare quella già esistente”.

“Bisogna riportare la bellezza a Siracusa. Bellezza e benessere, che è più della stessa bellezza. Lo sviluppo deve allargarsi a tutta la città”. Il candidato a sindaco di Siracusa, Francesco Italia, torna sull’idea di bellezza da diffondere sull’intero territorio cittadino, e ne delinea un’applicazione: “Esiste già una traccia: dal centro storico – che non è soltanto Ortigia, ma anche la zona Umbertina e la borgata. E’ una traccia che può partire dall’Area Marina Protetta del Plemmirio e diffondersi per tutta la città, soprattutto in quei quartieri che saranno toccati dal Bando periferie”

Periferie dove, come nella zona della Mazzarrona, “c’è una roccia bellissima, una linea costiera che – con i prossimi investimenti e con una visione mirata e specifica – può diventare un grande luogo di diffusione di sviluppo e bellezza”. Quindi bisogna riportare la bellezza a Siracusa.

“Siracusa è già bellissima – ricorda il candidato a sindaco Francesco Italia – ma la bellezza non è pura estetica, ma soprattutto etica e morale. Le periferie devono essere eticamente belle, lo vogliono i residenti che per la quasi totalità sono stanchi di malavita, abbandono e spaccio”.

Da quì un invito: “Il futuro della città passa anche dell’inclusione delle periferie, ed è il motivo per cui ti piacerebbe incontrarne i rappresentanti. Quando i consigli di quartiere non ci saranno più, servirà un contatto più diretto con quelle zone per bisogni, storie e sogni. Iniziamo adesso”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com