breaking news

KARATE: SEMPRE PODIO PER LA REMBUKAN DI VILLASMUNDO

KARATE: SEMPRE PODIO PER LA REMBUKAN DI VILLASMUNDO
Sport
0

Ancora un grande risultato per la Rembukan Karate di Villamsundo al 47° Campionato Italiano Assoluto 2012, che si è disputato al PalaFIJLKAM di Ostia Lido Roma il 5 e il 6 aprile, in cui Mario e Giuseppe Cartelli hanno conquistato la medaglia d’argento.
Alla competizione erano presenti circa 420 atleti fra uomini e donne, di 130 Società provenienti da tutta Italia.
A confrontarsi nella categoria +90Kg, erano in 20 provenienti da tutte le regioni d’Italia e tutti atleti di alto livello, ma Mario Cartelli, determinato a salire sul podio, con 5 combattimenti è riuscito a guadagnarsi la medaglia d’argento perdendo di misura per 0-1 soltanto in finale contro Francesco Puleo della Kodokan Firenze.
Anche Giuseppe Cartelli, agguerrito e determinato, si è aggiudicato la medaglia d’argento nella categoria -70Kg, dopo aver fronteggiato 44 avversari. Dopo 6 incontri spettacolari, perde soltanto in finale per 0-2 con l’atleta del Gruppo Forestale e della Nazionale Italiana Mauro Scognamiglio.
Sempre nella categoria 70Kg Federico Pizzo, atleta di valore della Rembukan, ha dovuto ritirarsi per un infortunio alla mano durante il primo incontro con il Nazionale Scognamiglio.
Sfortunato pure Mario Salpietro nella categoria 83 Kg  che al primo turno si è scontrato con il forte atleta della Nazionale Italiana Nello Maestri perdendo per 0-2. 
Si dice molto soddisfatto dei propri allievi il Maestro Marcello Di Mare, fiero dei risultati ottenuti dai ragazzi in quella che è la gara più importante dell’anno, gara da cui la Nazionale Italiana attinge per i propri atleti di elite. Va ricordato inoltre che la Società si è classificata al 6° posto nella classifica finale maschile Nazionale.
Il prossimo appuntamento è previsto per i giorni 21 e 22 Aprile, occasione in cui il gruppo Juniores dovrà fronteggiarsi al Campionato Italiano Junior presso il PalaFijlkam di Ostia Lido Roma. ILENIA FERRAGUTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com