breaking news

LA CITTA’ E LA NAZIONE IN 150 ANNI DI VITA SOCIALE E SPORTIVA

14 Novembre 2011 | by Redazione Webmarte
LA CITTA’ E LA NAZIONE IN 150 ANNI DI VITA SOCIALE E SPORTIVA
Attualità
0

“Fratelli sportivi d’Italia”. È questo il titolo del convegno, che sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, che si terrà  mercoledì 16 novembre alle 10,30, nella Sala  Stampa “Archimede” di piazza Minerva 5.

I dettagli dell’iniziativa saranno presentati dal sindaco, Roberto Visentin, dal presidente della commissione Cultura e sport, Piero Maltese e dal responsabile dell’associazione “WilmaRudolph” Enzo Pennone.

Saranno presenti, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Giuseppe Italia ed il Presidente del CONI Provinciale, Giuseppe Corso.

Nella ricorrenza del centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia il convegno propone un’analisi storico-sociale di personaggi, accadimenti, e fenomeni politico-sociali che hanno caratterizzato lo sport italiano nei 150 anni di vita della Nazione. Una parte pregnante dei lavori del convegno sarà dedicata alla rivisitazione di personaggi e accadimenti della comunità sportiva siracusana.

Il Convegno Nazionale si svolgerà sabato 19 Novembre, nel salone-conferenze dell’Istituto Tecnico Commerciale “Alessandro Rizza”, dove è prevista la partecipazione di relatori, docenti provenienti da Istituzioni Universitarie italiane ed esperti di settore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com