breaking news

LA CONDOTTA SLOW FOOD CELEBRA IL TERRA MADRE DAY TRA INTRATTENIMENTI E DEGUSTAZIONI

8 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
LA CONDOTTA SLOW FOOD CELEBRA IL TERRA MADRE DAY TRA INTRATTENIMENTI E DEGUSTAZIONI
Attualità
0

Anche quest’anno Slow Food, attraverso la sua rete associativa in tutta Italia e nel mondo, celebra il Terra Madre Day all’insegna della diversità alimentare, promuovendo il “mangiare locale”. La data ufficiale è il 10 dicembre ma in molte città sono previste iniziative anche in altri giorni. Così a Siracusa, dove la Condotta Slow Food la mattina di venerdì 9 dicembre ha organizzato alla scuola Lombardo Radice di via Archia lo spettacolo “La nascita dell’uva” della compagnia Casa Comune Area Teatro diretta da Alessio Di Modica. A intrattenere i bambini delle classi elementari, l’attore Corrado Portuesi con l’ausilio di burattini e pupazzi.
Sempre venerdì, dalle 19, nei locali del Centro Pio La Torre, in piazza Santa Lucia, è prevista la  proiezione di un filmato che racconta il “Ragusano”, una delle eccellenze casearie siciliane. A seguire: degustazione a base di formaggio Ragusano, pane di Lentini del Presidio Slow Food e vino Nero d’Avola dell’azienda Fausta Mansio.
Un’appendice della giornata dedicata alla Madre Terra si terrà la mattina di mercoledì 14 dicembre all’istituto Wojtila di via Tucidide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com