Nella giornata di pasquetta, gli agenti della polizia di stato del commissariato di Noto, a conclusione di una celere attività investigativa hanno denunciato B.S., 25 anni, di Noto, già noto alle forze di polizia, per il reato di tentata truffa aggravata.
Nel pomeriggio di venerdì scorso intorno alle 18.00, un equipaggio delle volanti interveniva in via Maiorana per una probabile truffa in atto. Accorsi sul posto, gli agenti verificavano che si trattava di un tentativo di truffa dello specchietto perpetrato nei confronti di due cittadini di nazionalità tedesca, proprietari di un camper. I poliziotti riuscivano a bloccare ed identificare il giovane truffatore, che risultava avere numerosi precedenti specifici. Gli stessi operatori di polizia, hanno proceduto al sequestro preventivo dell’autovettura in uso al giovane, al fine di impedire che la libera disponibilità del mezzo potesse consentire la reiterazione del reato. Il veicolo, pertanto, veniva affidato in custodia giudiziale ad una ditta autorizzata.
Sempre i poliziotti del commissariato di Noto, hanno segnalato all’autorità amministrativa competente 6 giovani, sorpresi la notte di pasqua sul sagrato della basilica del S.S. Salvatore, in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente.