breaking news

LA PROVINCIA DI SIRACUSA ALLA BIT DI MILANO

15 Febbraio 2012 | by Redazione Webmarte
LA PROVINCIA DI SIRACUSA ALLA BIT DI MILANO
Attualità
0

Venerdì 17 febbraio, alle 11,00, inaugurazione dello stand della Provincia regionale di Siracusa alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) che si terrà dal 16 al 19 febbraio prossimi a Milano.
Inaugurerà lo stand e presenterà  le iniziative di promozione e di destagionalizzazione dell’offerta turistica il  Presidente della Provincia regionale di Siracusa  On. Nicola Bono con la partecipazione di  Sebastiano Bongiovanni, per il Consorzio Siracusa Turismo.
A seguire, conferenza su “Venere a Siracusa” a cura di Carlo Truppi, Preside della facoltà di Architettura di Siracusa.

Di seguito il programma complessivo delle iniziative che si terranno presso lo stand:
Venerdì 17 febbraio alle 12,00:
Conferenza stampa di presentazione del XLVIII Ciclo di Rappresentazioni Classiche presso il Teatro Greco di Siracusa.
Saranno presenti il Presidente dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico (INDA), Sindaco di Siracusa Roberto Visentin, il Presidente della Provincia di Siracusa On. Nicola Bono ed il Sovrintendente dell’INDA  Fernando Balestra, insieme a Giorgio Albertazzi, Massimo Popolizio, Janet Eilbar, Antonio Calenda, Claudio Longhi, Rem Koolhaas.
Venerdì 17 febbraio alle 15,00:
Il comune di Noto presenterà in conferenza stampa gli eventi del  il 2012 e le manifestazioni per  il 10° Anniversario dell’inserimento nella “World Heritage List” UNESCO.
Relatori il Sindaco Corrado Bonfanti e l’assessore Frankie Terranova.
Venerdì 17 febbraio alle 16,00:
Il comune di Portopalo di Capo Passero in conferenza stampa dal titolo “Portopalo a sud di Tunisi”. Relatore l’assessore Corrado Scala.
Sabato 18 febbraio alle 11,00:
Conferenza stampa del comune di Melilli dal titolo “Barocco e natura”,  itinerari eco-turistici e culturali a Melilli. I relatori saranno Pietro Petruzzello (Direttore dell’Eco-Museo dei Monti Climiti) e  Rosaria Mangiafico (Responsabile della fruizione dell’Eco-Museo dei Monti Climiti).
Sabato 18 febbraio alle 12,00:
Conferenza stampa del comune di Avola sulle specificità del territorio. II relatori saranno il sindaco Antonio Barbagallo e l’assessore Simone Libro.
Sabato 18 febbraio alle 15,00:
Conferenza stampa del comune di Pachino  sul tema “Il territorio di Pachino ed i suoi valori naturalistici ed agroalimentari”. Relatore  l’assessore Raffaele Controsceri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com