breaking news

LA “REALTA'” VISTA ATTRAVERSO GLI OCCHI DI CATERINA CASINI

14 Febbraio 2012 | by Redazione Webmarte

La voce di Caterina Casini (foto) darà vita, giovedì 16 febbraio alle 20:45 presso la sala Randone, all’ultimo appuntamento con “Parola d’Attrice” XIII edizione, ospitata  nel calendario di Luci a Siracusa, con “Oggi sto così” per la regia di Lidia Biondi.
 In un acrobatico gioco di trasformismo, l’eclettica Caterina Casini condurrà il pubblico attraverso i suoi personaggi comici e caustici a vedere ironicamente la realtà quotidiana, accompagnata dal vivo dalla fisarmonica di Roberta Montisci.
Caterina Casini, attrice, autrice e regista teatrale, si è formata presso la Scuola Fersen di Roma e con C. Boso, Odin Theater, D. Nicolau, M. Fabbri, D. De Fazio, N. Mikalkov. Dagli anni Settanta, interpreta vari ruoli in teatro, lavorando tra gli altri con la compagnia Solari-Vanzi (“Le baccanti” di Euripide), M. Panici (“I giganti della montagna”), T. Conte (La regina in berlina e Le Termoforiazuse), M. Tricamo, E. Giordano, M. Inversi. Il suo lavoro più recente come regista, autrice e interprete è “Se fuori ci fosse il mare”, andato in scena dal 7 al 12 febbraio scorso alla Cometa Off nella rassegna LET, Liberi Esperimenti Teatrali. Per il cinema ha lavorato tra gli altri con Marco Ferreri in “Storia di Piera” e “La casa del sorriso” e nel recente “L’amore ritrovato” di Mazzacurati. È stata autrice e interprete di vari lavori radiofonici. È Direttore artistico della Scuola di Teatro di Sansepolcro (AR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com