breaking news

LA REMBUKAN KARATE SUL PODIO DEL 3° OPEN INTERNAZIONALE DI CAMPANIA

12 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
LA REMBUKAN KARATE SUL PODIO DEL 3° OPEN INTERNAZIONALE DI CAMPANIA
Sport
0

Ennesimo brillante risultato per la Rembukan Karate di Villasmundo. Dal 10 all’11 dicembre, al PalaSport A. Trincone Butan Gas di Monteruscello a Napoli, si è svolto il 3° Open Internazionale di Campania di Karate, in cui a salire sul podio, dimostrando grandi qualità, sono stati Davide Pizzo, Giuseppe Cartelli e Chiara Latina.
La competizione si è disputata su 7 tatami di gara, con la partecipazione di un migliaio di atleti iscritti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, di cui 700 solo nel kumite.
Nella categoria Esordienti B -50 Kg, Davide Pizzo non ha avuto alcun rivale. Battendo nella finale Matteo Cividini, è riuscito a dare dimostrazione dell’alto livello tecnico-tattico raggiunto nell’ultimo anno agonistico.
Nella categoria 76 Kg Under 18, Giuseppe Cartelli, già titolare nella categoria 70 kg, quest’anno ha voluto provare nella categoria superiore, imponendosi con le sue grandi capacità tecniche e atletiche e battendo in finale il campano Giovanni Franza.
Medaglia d’argento per Chiara Latina, che nella categoria Under 16 Femminile -54 Kg,ha dovuto arrendersi solo in finale con il punteggio di 1-0, contro l’atleta di La Spezia Mazzi Aliai.
Ottima la prova di Mariassunta Maglio, che si è guadagnata il  5° posto nella categoria -50 Kg Under 21 femminile.
Nella categoria 65 Kg Under 21, Federico Pizzo nonostante la grande grinta e bravura dimostrata, si è aggiudicato il 5° posto, arrendendosi al campano Gianluca De Vivo, e nella finalina ad Angelo Crescenzo.
Buona la prova di Mario Cartelli che nel combattimento per la finalina contro un atleta della Nazionale Giovanile, William Wierdis, nonostante in vantaggio di 2-0, dovrà abbandonare l’incontro per un infortunio ma meritandosi comunque il 5° posto a testimonianza della buona preparazione atletica e tecnica.
Discreta la prova di Giuseppe Alibrandi che purtroppo ha perso contro un atleta laziale agli ultimi secondi di gara.
Buona anche la prova di Mario Salpietro che si è accontentato del 7° posto nella categoria Seniores -84 Kg maschile
Grande la soddisfazione  del tecnico Marcello Di Mare che ha visto primeggiare i propri allievi, in tale gara internazionale.
Con questo appuntamento si conclude l’anno agonistico 2011 che si è rivelato ricco di grandi risultati e soddisfazioni portando la Rembukan Villasmundo ai vertici del Karate nazionale. Ilenia Ferraguto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com