breaking news

“LA RICERCA PER DARE SENSO AI RUDERI- PAESAGGIO E PATRIMONIO A MEGARA HYBLAEA”: GRAS OSPITE DEL ROTARY CLUB SIRACUSA

“LA RICERCA PER DARE SENSO AI RUDERI- PAESAGGIO E PATRIMONIO A MEGARA HYBLAEA”: GRAS OSPITE DEL ROTARY CLUB SIRACUSA
Cultura
0

“La ricerca per dare senso ai ruderi – Paesaggio e patrimonio a Megara Hyblaea”, questo è il titolo dell’incontro organizzato dal Rotary Club Siracusa Ortigia in collaborazione la Commissione Distrettuale Beni Culturali Rotary International, che si terrà venerdì 13 aprile alle 18,30 presso l’Auditorium del Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi di Siracusa.
 
Il Presidente del Rotary Siracusa Ortigia, Francesco Pappalardo, porgerà il benvenuto agli ospiti seguito dalla Dott.ssa Cettina Pipitone Voza che presenterà al pubblico l’illustre relatore dell’incontro,  il Professor Michel Gras.  Storico e archeologo,  direttore di ricerca Cnrs, Gras è   vincitore del Premio Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani Anno 2011 nella Sezione Archeologia ed Etruscologia.

Gras, già Direttore dell’École Française de Rome presenta un profilo scientifico e istituzionale di primissimo piano. Formatosi in Francia alla scuola di Jacques Heurgon e di Georges Vallet ha ricoperto importanti ruoli scientifici e istituzionali nell’ambito della ricerca archeologica tra i quali quello di Attachè e poi di Directeur de Recherche al CNRS; quello di Membro e poi di Directeur des études all’École Française de Rome della quale è divenuto Direttore nel 2003, carica che ricopre tutt’ora. In Francia è stato anche Membre du Conseil Ministériel de la Recherche al Ministero della Cultura (1999-2003) e Membro di numerosi Consigli di Amministrazione e Consigli Scientifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com