breaking news

Augusta| La Sicilia al Firenze Archeofilm

Augusta| La Sicilia al Firenze Archeofilm
Cultura
'
0

Inaugurato il nuovo grande Festival Internazionale del Cinema di Archeologia Arte Ambiente “Firenze Archeofilm”, organizzato da Archeologia Viva (Giunti Editore) nell’ambito delle manifestazioni promosse da “tourismA” all’interno della bellissima location del cinema La Compagnia, nel cuore del centro storico di Firenze.

Tra gli oltre settanta film che verranno proiettati fino a domenica 18 marzo, sono presenti anche due documentari del regista augustano Lorenzo Daniele, prodotti dalla Fine Art Produzioni S.r.l. Ieri pomeriggio è stata la volta di “La casa dei dirigibili. L’hangar di Augusta tra passato e presente”, film fortemente voluto dall’associazione Hangar Team di Augusta che racconta un monumento di archeologia industriale unico nel suo genere, oggi in totale stato di abbandono.

Sabato pomeriggio sarà il momento di “Tά ϒυναικεία. Cose di donne” film del 2015 che ha goduto di un grande successo di pubblico, premiato alla Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto e all’ Agon Film Festival di Atene come migliore sceneggiatura. Ancora una volta la Sicilia si presta bene ad essere raccontata attraverso il mezzo cinematografico per le sue bellezze, le sue criticità e il vasto potenziale che la nostra regione rappresenta.

(nella foto di copertina a sinistra il regista augustano Lorenzo daniele)
Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com