breaking news

LA SITUAZIONE MINORILE SIRACUSANA NELLA RELAZIONE DI FRANCO SCIUTO

LA SITUAZIONE MINORILE SIRACUSANA NELLA RELAZIONE DI FRANCO SCIUTO
Attualità
0

Verrà presentata martedì 17 aprile, nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo nella Sala stampa “Archimede” di piazza Minerva 5, la prima relazione semestrale del difensore comunale dei diritti dei bambini, Franco Sciuto.
Saranno presenti anche il sindaco, Roberto Visentin, il presidente del consiglio comunale, Edy Bandiera e l’assessore alle Politiche sociali e alla famiglia, Salvo Sorbello.
Nella relazione viene delineata una prima analisi della situazione minorile siracusana e vengono tracciate le linee di un progetto dove viene evidenziato come “i bambini siano cittadini della comunità civile ed è quindi compito di questa salvaguardare i loro diritti, senza mai negare il ruolo delle istituzioni, che devono essere anzi capaci di progettare e pensare con i bambini una città educante”.
Siracusa è stato uno dei primi Comuni siciliani ad eleggere, nel luglio scorso, il Difensore dei diritti dei bambini, ponendo così le condizioni per poter disporre di un’importante risorsa per una piena attuazione della Convenzione dell’ONU sui diritti dell’infanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com