breaking news

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE STABILIZZA 15 LAVORATORI

22 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE STABILIZZA 15 LAVORATORI
Politica
0

In una conferenza stampa tenuta nel salone di Palazzo di città, assieme  all’assessore allo sviluppo economico Giovanna Fraterrigo, il Sindaco Massimo Carrubba ha espresso la sua soddisfazione per la stabilizzazione di 15 lavoratori precari per effetto di una delibera della Giunta Comunale dei giorni scorsi.
Il provvedimento riguarda 15 lavoratori con contratto a tempo determinato ex articolo 23, provenienti dal regime transitorio dei lavoratori socialmente utili, che svolgono attualmente mansioni che rientrano in quelle previste nella categoria B del contratto di lavoro dei dipendenti degli enti locali.
‘Per questi lavoratori si chiude una fase di precariato durata oltre 20 anni. Potranno finalmente guardare con serenità e fiducia al proprio futuro, in un momento che possibilità ne offre davvero poche’, ha dichiarato Carrubba,  che ha anche sottolineato come per gli altri 74 lavoratori che si trovano nella stessa condizione, ma che rivestono funzioni che rientrano nelle categorie C e D del contratto di lavoro, sia necessario attendere un provvedimento normativo da parte della Regione, che consenta agli enti locali di poter procedere alla stabilizzazione.
Il sindaco, che si è detto fiducioso che il provvedimento possa essere emanato in tempi brevissimi, in modo da poter chiudere definitivamente la stagione del precariato presso il comune di Augusta, ha ringraziato l’assessore Fraterrigo, ha proposto l’atto alla giunta, per l’impegno con cui ha condotto l’intera vicenda. (MDF)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com