breaking news

L’ASSOCIAZIONE EXTRAMOENIA PRESENTA 3 INIZIATIVE CULTURALI PRENATALIZIE

9 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
L’ASSOCIAZIONE EXTRAMOENIA PRESENTA 3 INIZIATIVE CULTURALI PRENATALIZIE
Attualità
0

Presentate questa mattina, le tre iniziative culturali prenatalizie proposte dall’Associazione extramoenia presieduta da Marco Scuotto. All’incontro con i giornalisti, hanno partecipato anche l’attore-regista Agostino De Angelis e il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico.
La prima iniziativa in programma è prevista per domani sera alle 19, presso l’aula consiliare della Provincia. Rientra nel progetto “Conosci gli artisti della tua città” e consiste nella lettura di poesie scritte da Marco Veneziano in una raccolta dal titolo “Le ali nel vento”. A recitarle, sarà Agostino De Angelis con l’accompagnamento musicale del giovane maestro Valerio Massaro alla chitarra, condito da un movimento coreografico a cura di Erica Basile e dalla proiezione di immagini.
 Il secondo appuntamento è previsto per lunedì 12 dicembre a Solarino, presso la Chiesa di San Paolo.  “Incontro con Dante al Castello”, uno spettacolo teatrale multimediale con regia, allestimento  e adattamento all’opera di Agostino De Angelis. Lo spettacolo ripercorrerà il viaggio verso l’inferno, il purgatorio e il paradiso. Anche in questo caso momento musicale con Valerio Massaro e coreografico con Erica Basile.
Il terzo ed ultimo appuntamento è previsto giovedì 15 dicembre alle 19 presso la sede dell’Inda. Consiste in un omaggio al grande Eduardo De Filippo. L’accompagnamento musicale sarà al pianoforte di Giulio Mirto e alla chitarra di Valerio Massaro. In questo spettacolo Agostino De Angelis darà voce ai discorsi alle lettere, agli aneddoti lasciati in eredità dal grande attore napoletano.
Da parte sua il presidente Michele Mangiafico ha presentato l’iniziativa di Extramoenia  in collaborazione con la Provincia regionale, i comuni di Siracusa e Solarino e l’Inda. “Si rinnova un appuntamento tradizionale che rinsalda sempre più la nostra collaborazione con l’associazione presieduta da Marco Scuotto. Si tratta di iniziative che hanno l’obiettivo di caratterizzare il nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com