breaking news

LAZZARI: IL MANIFESTO DELLA BUONA POLITICA E’ UNO STRUMENTO IMPORTANTE

LAZZARI: IL MANIFESTO DELLA BUONA POLITICA E’ UNO STRUMENTO IMPORTANTE
Politica
0

 Rino Lazzari,
                                                                                 Assessore Provinciale al Bilancio è intervenuto al fine di “rassicurare” i cittadini, in relazione al recente intervento sulla stampa di Capillo.
“Posso rassicurare i cittadini che i fondi della collettività sono gestiti dalla Provincia -ha dichiarato- con grande parsimonia e numerosi sono i tagli delle spese ed i risparmi già realizzati.
Dico ciò alla luce della esperienza diretta maturata nell’amministrazione attiva e nella gestione delicata della rubrica del bilancio, così da dovermi preoccupare quotidianamente della quadratura del cerchio dei conti pubblici.
Non ci sono spese allegre né regalie, e ciò è facilmente riscontrabile visto che tutti gli atti di spesa sono pubblici e possono essere controllati da chi che sia.
Anche la vicenda degli I-Pad, in dotazione e non certamente in regalo ai componenti del Consiglio, è un esempio della trasparenza che caratterizza la Provincia Regionale di Siracusa.
Stranizza che i sospetti sulla presunta gestione allegra dei fondi pubblici provengano dal Presidente dell’UDC siracusano, partito notoriamente tra i più attivi nella politica dello sperpero che, negli anni, ha determinato l’incontrollata crescita del debito pubblico.
Stranizza, inoltre, l’artata confusione fatta tra la vicenda degli I-Pad, che nulla ha a vedere con l’Amministrazione attiva della Provincia Regionale, ed il “Manifesto della buona politica” che, invece, rappresenta un fondamentale elemento di novità nella gestione della cosa pubblica ed un impegno personale e pubblico dei sottoscrittori che non può essere banalizzato e che, invece, dovrebbe  coinvolgere tutti i protagonisti della politica e della società civile nel perseguimento del bene comune”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com